Marina Serra ( Tricase )

Marina Serra (Tricase), piccolo centro turistico sulla costa rocciosa che da Tricase porto va fino a Leuca, gli alloggi che troviamo a Marina Serra sono totalmente immersi nel verde e in una natura ancora incontaminata.
Il mare che ha dei colori sempre stupendi offre ai visitatori dei panorami mozzafiato e ancora, per gli appassionati di immersione subacquea dei fondali da non perdere.




MARINA SERRA, MAPPA
Marina Serra è situata sulla costa sud-est del Salento, sul mar Adriatico a circa 62 km da Lecce, 42 km da Gallipoli, 27 km da Otranto, 12 km da S.Maria di Leuca.
Nelle vicinanze, sulla costa, si trovano i centri di Tricase porto e Novaglie , verso l'interno Tricase (3 km circa) e Alessano

LE LOCALITA' PIU' RICHIESTE
Le spiagge di sabbia
Gallipoli Lido Marini Otranto Pescoluse Porto Cesareo San Foca Torre dell'Orso Torre San Giovanni Torre Vado
La costa rocciosa
Castro Marina Santa Cesarea terme Santa Maria di Leuca
I centri storici interni
Galatina Lecce Nardò Presicce Specchia

Marina Serra, masserie, hotels, bed and breakfast

Disponibilità di Masserie, alberghi, residence a Marina Serra e dintorni.
Per visualizzare la scheda informativa delle strutture cliccare sulla foto,.. nella scheda si trovano:
la descrizione, le foto, i prezzi, la mappa e i servizi.
hotel Marina Serra, masserie e alberghi
Marina Serra e dintorni
MASSERIA UCCIO    
tipo: masseria, bed and breakfast
posizione: 3 km dal mare (Marina Serra)
TRICASE
a partire da 33 euro
a persona in camera doppia, colazione inclusa




Immersa nel rosso della terra salentina, tra ulivi, fichi d’india e alberi da frutto, situata in una privilegiata posizione collinare, la Masseria Uccio permette di godere del silenzio e della quiete della campagna.
La Masseria Uccio è una delle poche masserie del Salento con vista mare, i lidi più vicini distano solo tre chilometri, facilmente raggiungibili in auto o, per i volenterosi, in bici, allietati dalla vista di pajare, muretti a secco , attraverso le numerose stradine di campagna che compongono il percorso cicloturistico adiacente al bed & breakfast.
MASSERIA I MULICCHI    
tipo: masseria, bed and breakfast
posizione: in campagna, tra gli ulivi
SPECCHIA
a partire da 45 euro
in camera doppia con colazione inclusa




Sulla sommità della più elevata altura del Salento (180 metri s.l.m.), I Mulicchi accoglie i suoi ospiti all’interno di ampie e confortevoli pajare. Autentiche rappresentazioni del paesaggio rurale salentino, costruzioni in pietra con spesse mura e volte a botte che assicurano una temperatura mite d’inverno e fresca d’estate.
Immerse in una vasta distesa di ulivi secolari, a soli 10 minuti da due mari, Ionio e Adriatico, il resort I Mulicchi è punto di partenza ideale per visitare le bellezze naturali e architettoniche del Salento.
MASSERIA SANTA LUCIA    
tipo: Masseria - Agriturismo
posizione: campagna 4,5 km dal mare
ALESSANO
a partire da 48 euro a persona con b&b



La Masseria è una antica struttura risalente in parte al XV° sec.d.c., i cui locali erano adibiti a stalle, depositi per masserizie, alla lavorazione del tabacco e comprendevano l'abitazione del massaro o dei coloni.
Un sapiente eco-restauro, curato dai proprietari Luciana e Danilo ha consentito di dare ospitalità turistica in questo luogo suggestivo e intriso di tradizione.
Inoltre i sei ettari di terreno di pertinenza alla masseria sono stati convertiti in parco ed azienda agricola curati con metodi biologici.
Marina Serra e dintorni
Disponibilità di altri alberghi, residence, masserie e bed and breakfast nelle vicineanze: Tricase, Alessano, Specchia, Leuca
Salentolink.com © Promozione turistica


APPRONDIMENTI SUL TERRITORIO

TRICASE
In un incomparabile scenario caratterizzato da rientranze e sporgenze, punte aspre e dolci pendii, boschi e pinete, sorge Tricase, terra antica, saggia e cortese, di alta grazia pittorica. Qui tutto reca il segno costante dell'equilibrio e dell'armonioso rispetto delle tradizioni storiche e della natura.
Tricase è uno dei più grossi centri urbani della provincia. Sembra che la località sia nata nel 1030 dalla fusione di tre casali che avevano bisogno di difendersi dalle scorrerie e dagli assalti dei barbari. Tra le numerose e artistiche chiese che l'abbelliscono, merita particolare attenzione la barocca Chiesa Matrice, risalente alla fine del XVIII secolo. Accanto a questa, ugualmente splendida è la Chiesa di San Domenico, annessa al convento dei Domenicani, oggi sede degli uffici comunali.
Degna di nota è anche la Chiesa di Sant'Angelo, con la sua raffinata facciata rinascimentale. Ricordiamo poi la cripta di S. Maria del Gonfalone, antica laura sotterranea. Nella cittadina si trova un castello del XVII sec., del quale è interessante ammirare la corte e i portali interni.
A 2 km troviamo le marine di Tricase Porto e Marina Serra che con i loro 8 km di scogliera frastagliata ed a tratti impraticabile offrono al visitatore tranquillità relax ed un indescrivibile scenario paesaggistico che solo la natura può offrire.

Chiesa Matrice della Natività
L'attuale chiesa matrice fu aperta al popolo nel 1784. Gli ingressI principali danno su piazza don Tonino Bello e su piazza Pisanelli. Nel tempo ha subito diversi interventi l'ultimo restauro è avvenuto tra il 1992 e il 1995 e per l'occasione è stata arricchita da una tela di mI. 8x4,25 rappresentante l'Ultima Cena. Fra gli arredi va ricordato il Fonte Battesimale del 1547.

Chiesa di San Domenico
La chiesa di San Domenica, meglio conosciuta dai tricasini come "u Comentu" risale al 1688. All'interno colpisce subito la moltitudine di statue di santi domenicanl (nove in tutto). Interamente in stile barocco presenta un'unica navata con abside rettangolare e dieci altari Fra gli arredi particolari segnaliamo un organo settecentesco sistemato sull'architrave della porta d'ingresso principale