Club Azzurro Hotel & Resort | Porto Cesareo e dintorni

POSIZIONE: prima periferia, 200 metri dal mare
PORTO CESAREO
Le migliori strutture: alberghi, masserie, hotels, residence, bed and breakfast a Porto Cesareo e nei dintorni (max 15 km di distanza)
hotel porto cesareo alberghi 4 stelle Porto Cesareo hotel sul mare Porto Cesareo masserie e agriturismi b&b Porto Cesareo

Club Azzurro Hotel & Resort

SCHEDA INFORMATIVA ( Lido Marini e dintorni )


Club Azzurro Hotel & Resort




PORTO CESAREO
Via Club Azzurro
Tipo struttura: hotel - resort
Posizione: prima periferia, 200 metri dal mare
DESCRIZIONE
In località Porto Cesareo, meta ideale per chi ama il mare e il relax. Le sue spiagge di sabbia bianca e finissima, il mare cristallino protetto dalla riserva marina e la sua vivace vita notturna ne hanno decretato il successo a livello internazionale. Lecce dista 27 km e l'aeroporto di Brindisi circa 55 km.

HOTEL
Ritornato agli antichi splendori dopo una minuziosa ristrutturazione, ll Club Azzurro Hotel è un raffinato albergo, di categoria 4 stelle.
Raffinato ma confortevole, conta 4 piani dove si trovano le camere, alcune con vista mare, hall, ristorante, Bar, Piscina, Centro estetico, sala meeting e parcheggio privato.


SPIAGGIA
L’Hotel Club Azzurro Vi offre due tra le più belle spiagge della costa jonica: l’Orange Sun (2 km) ed il Bona Vista (5km).
Raggiungibili con la navetta dell’Albergo, luoghi ideali per godersi la bellezza del mare fino a sera, quando un tramonto unico e famoso ormai in tutta Italia, allieterà i vostri occhi.
Ad attenderVi personale qualificato che curerà, nei minimi particolari, i momenti di relax degli ospiti assicurando i più alti standard di accoglienza.
La gestione diretta della spiaggia è per noi, ma soprattutto per i nostri ospiti, assoluta garanzia di qualità ed affidabilità.
L'assegnazione delle spiagge è organizzata in base alla disponibilità dei lidi.


RISTORAZIONE
Per il piacere della tavola nella sala ristorante, in terrazza con vista mare o a ridosso della piscina, potrete gustare i sapori più; genuini. Fiore all'occhiello dell'Hotel Club Azzurro, infatti, è il Ristorante che, grazie ad uno chef d'eccezione e ad uno staff altamente qualificato, con cortesia e professionalità, saprà soddisfare ogni Vostra richiesta. Specialità di pesce sempre fresco e carne di primissima scelta sono i nostri punti di forza.
La cucina, particolarmente curata ed attenta ai sapori ed alla presentazione, allieterà i palati più raffinati con piatti locali e gusti fedeli alla tradizione.
Il ristorante dispone di ben tre sale climatizzate e confortevoli, adatte ad ospitare piccole e grandi cerimonie come battesimi, cresime, comunioni, anniversari ed avvenimenti di ogni genere. Ideali per matrimoni da favola.



CAMERE
Ampie e confortevoli, le nostre 55 camere sono state progettate ed arredate secondo i pi moderni standard di eleganza e comodità.
Tutte sono dotate di servizi privati, aria condizionata/riscaldamento autonomo, minibar, telefono diretto, asciugacapelli, cassaforte, tv, collegamento internet, balcone o finestra.
Varie le tipologie: dus, doppia/matrimoniale, tripla e quadruple con terrazzo privato e possibilità; di vista panoramica.


SERVIZI
Centro estetico - Bar - Ristorante - Reception 24 ore su 24 - Camera non fumatori - Strutture/camere per ospiti disabili - Internet - Piscina - Acqua Gym - Mini Club - Lezioni di Balli latino-americani - Parcheggio privato - Aria condizionata - Balcone - Minibar - Doccia - Telefono - Servizi igienici - TV - Cassetta di sicurezza in camera

Centro Estetico:
L'Hotel mette a disposizione dei propri ospiti un moderno centro estetico dove si può fruire di :
- Parrucchiere : colore, permanente , meches, anti crespo, trattamenti curativi
- Estetica: Beauty Day, Cera depilatoria, trattamenti viso e corpo, massaggi, trucco, nails unghie




Salentolink.com © Promozione turistica

PORTO CESAREO - APPROFONDIMENTI
Partendo da Punta Prosciutto, scendendo verso sud, la costa si presenta con grotte e anfratti che si specchiano in acque dai colori veramente splendidi. Poi la costa si presenta bassa e sabbiosa fino ad arrivare a Porto Cesareo; questo comune, con i suoi 20 km di belle spiagge, è un centro ad alta vocazione turistica.
Le sue origini risalgono ad un guerriero greco o ai Tarantini. I primi insediamenti sorsero dove anticamente si trovava il "Portus Sasinae" (Porto Sasina), ossia sulla penisola su cui si erige la cinquecentesca Torre Cesarea.
Nel XVI secolo, alcuni pescatori ricostruirono sulle vecchie ceneri, un piccolo villaggio che man mano si ingrandì fino a diventare un paese.
Gli abitanti successivamente bonificarono il terreno costituito in gran parte da paludi malsane e malariche. La risorsa principale cittadina è indubbiamente il mare. La penisola, su cui si eleva Torre Cesarea, si protende per 300 metri e raggiunge la piccola isola detta "Lo Scoglio" o "Isola della Scogliera".
Mentre verso sud si estende la penisola detta "Strea", sulla quale è presente l'omonima torre del XVI sec.; verso Ovest si contano tante altre piccole isole, tra cui si distingue la più importante chiamata Isola Grande o dei Conigli (così chiamata perché negli anni cinquanta fu avviato e successivamente abbandonato, un allevamento di conigli allo stato selvatico).

Indubbiamente preziose agli occhi dei turisti sono le splendide dune costituite da sabbia bianca finissima.
Da visitare la suggestiva Grotta Cattedrale che prende il nome dalla sua conformazione a cupola, con quattro uscite ad arco e una circolare sulla parte superiore dal quale entra un fascio di luce che la illumina. All'interno possiamo trovare un'infinità delle numerose varietà di spugne, il soffitto e le pareti sono tempestate di ciprie coralli e cicale.
Grotta delle Corvine: uno spacco nella parete forma un ingresso a 16 m., si entra in un tunnel e si esce da un sifone sul cappello della parete. Durante il percorso si possono ammirare bellissimi spirografi, molte specie di spugne, nudibranchi, saraghi e piccole cerniotte