Hotel Conchiglia Azzurra | Porto Cesareo e dintorni

POSIZIONE: sul mare
PORTO CESAREO
Le migliori strutture: alberghi, masserie, hotels, residence, bed and breakfast a Porto Cesareo e nei dintorni (max 15 km di distanza)
hotel porto cesareo alberghi 4 stelle Porto Cesareo hotel sul mare Porto Cesareo masserie e agriturismi b&b Porto Cesareo

Hotel Conchiglia Azzurra

SCHEDA INFORMATIVA ( Lido Marini e dintorni )


Hotel Conchiglia Azzurra





PORTO CESAREO
Via dei Bacini, 1
Tipo struttura: Albergo sul mare - resort
Posizione: sul mare
DESCRIZIONE
Di fronte ad una delle più belle aree marine protette di Porto Cesareo, si affaccia il Conchiglia Azzurra Resort, che si estende su un lungo arenile di sabbia dorata finissima.
In questo angolo di paradiso, l'Hotel mette a disposizione degli Ospiti l'esperienza e la professionalità di uno Staff qualificato, la raffinata efficienza di un servizio cortese e sempre attento anche ai minimi particolari per rendere piacevole ed indimenticabile un rilassante soggiorno nel Salento all'insegna del divertimento e della cultura, nella migliore tradizione di ospitalità e cordialità del suo Popolo..


LE CAMERE
Le settanta camere dell’hotel conchiglia azzurra sono tutte arredate con gusto e raffinatezza e dotate di tutti i comfort, impianto di aria condizionata autonoma, Tv lcd con digitale terrestre integrato, Linea telefonica con chiamata diretta, frigo bar, cassetta di sicurezza, phon, wifi...


RISTORANTI
Conchiglia Azzurra ha diviso la propria ristorazione in 3 diverse location.
La sala interna "Conchiglia", climatizzata, consigliata per tutti colori i quali non vogliono rinunciare a gustare i piatti preparati dal nostro chef in un’atmosfera di charme e relax.
Oltre ad una sala climatizzata interna il Conchiglia Azzurra dispone di una "sala Veranda", dove poter gustare, all’aperto, la nostra qualificata ristorazione in modo meno formale..
"Beach Bar easy lunch" per tutti coloro i quali siano amanti di pranzi veloci e non impegnativi che permettano altresì di trascorrere l’intera giornata in spiaggia, gustando le caratteristiche frise salentine, i gustosi sfilatini impastati dai nostri cuochi, le fantasiose pizze e le variopinte insalate, o annullare il senso di fame di mezzo dì con colmi vassoi di frutta fresca..


SPA & WELLNESS
All'interno dell'albergo è stato realizzato un vero "tempio del piacere", rifugio ideale dal turbinio della vita quotidiana, per ritrovare il benessere fisico e l'equilibrio interiore.
Tra sauna, bagno turco, piscina idromassaggio jacuzzi, doccia sensoriale, percorso Kneipp, doccia solare e cabina massaggi con lettino termale, lasciatevi cullare dalle mani esperte di ottime professioniste che tra luci soffuse e fragranze profumate vi aiuteranno a trascorrere momenti di assoluto relax e benessere.


STABILIMENTO BALNEARE
Di fronte ad una delle più belle aree marine protette di Porto Cesareo, si affaccia il Conchiglia Azzurra Beach, che si estende su un lungo arenile di sabbia dorata finissima.
Lo stabilimento balneare, attrezzato con ombrelloni, sdraio, lettini e spiaggine è dotato di doccia calda e fredda, servizi e spogliatoi.


SERVIZI
La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti: servizio lavanderia, coiffeur, baby sitting, servizio bagaglio, shopping center, rivendita tabacchi, edicola, parcheggio video sorvegliato e custodito da barra elettronica, servizio navetta da e per l’aeroporto di Brindisi e Bari


SERVIZI BUSINESS PLUS
L'hotel Conchiglia Azzurra è una struttura aperta tutto l'anno, per questo abbiamo concepito la struttura rivolgendo la nostra attenzione ai clienti business sempre attenti ai servizi dedicati e che possano, godendosi il soggiorno dedicarsi all'attività lavorativa di seguito i servizi disponibili preso la struttura:

- Connessione Wi-Fi ad alta velocità
- Servizio di Voice Number*
- Servizio Fax per invio e ricezione dei fax**
- Servizio di segreteria telefonica

*(assegnazione di un numero dedicato per la ricezione delle telefonate su rete fissa)
**(assegnazione di numero temporaneo privato)

I servizi sono venduti separatamente chiedete il "Pacchetto Business Plus".




Salentolink.com © Promozione turistica

PORTO CESAREO - APPROFONDIMENTI
Partendo da Punta Prosciutto, scendendo verso sud, la costa si presenta con grotte e anfratti che si specchiano in acque dai colori veramente splendidi. Poi la costa si presenta bassa e sabbiosa fino ad arrivare a Porto Cesareo; questo comune, con i suoi 20 km di belle spiagge, è un centro ad alta vocazione turistica.
Le sue origini risalgono ad un guerriero greco o ai Tarantini. I primi insediamenti sorsero dove anticamente si trovava il "Portus Sasinae" (Porto Sasina), ossia sulla penisola su cui si erige la cinquecentesca Torre Cesarea.
Nel XVI secolo, alcuni pescatori ricostruirono sulle vecchie ceneri, un piccolo villaggio che man mano si ingrandì fino a diventare un paese.
Gli abitanti successivamente bonificarono il terreno costituito in gran parte da paludi malsane e malariche. La risorsa principale cittadina è indubbiamente il mare. La penisola, su cui si eleva Torre Cesarea, si protende per 300 metri e raggiunge la piccola isola detta "Lo Scoglio" o "Isola della Scogliera".
Mentre verso sud si estende la penisola detta "Strea", sulla quale è presente l'omonima torre del XVI sec.; verso Ovest si contano tante altre piccole isole, tra cui si distingue la più importante chiamata Isola Grande o dei Conigli (così chiamata perché negli anni cinquanta fu avviato e successivamente abbandonato, un allevamento di conigli allo stato selvatico).

Indubbiamente preziose agli occhi dei turisti sono le splendide dune costituite da sabbia bianca finissima.
Da visitare la suggestiva Grotta Cattedrale che prende il nome dalla sua conformazione a cupola, con quattro uscite ad arco e una circolare sulla parte superiore dal quale entra un fascio di luce che la illumina. All'interno possiamo trovare un'infinità delle numerose varietà di spugne, il soffitto e le pareti sono tempestate di ciprie coralli e cicale.
Grotta delle Corvine: uno spacco nella parete forma un ingresso a 16 m., si entra in un tunnel e si esce da un sifone sul cappello della parete. Durante il percorso si possono ammirare bellissimi spirografi, molte specie di spugne, nudibranchi, saraghi e piccole cerniotte