Masseria Podere 40 | Porto Cesareo e dintorni

POSIZIONE: 2 km dal mare, in campagna
PORTO CESAREO
Le migliori strutture: alberghi, masserie, hotels, residence, bed and breakfast a Porto Cesareo e nei dintorni (max 15 km di distanza)
hotel porto cesareo alberghi 4 stelle Porto Cesareo hotel sul mare Porto Cesareo masserie e agriturismi b&b Porto Cesareo

Masseria Podere 40

SCHEDA INFORMATIVA ( Lido Marini e dintorni )


Masseria Podere 40





PORTO CESAREO
Rione Pittuini
Tipo struttura: masseria, bed and breakfast di charme
Posizione: 2 km dal mare, in campagna
DESCRIZIONE
Il Podere dista soli 2 Km da Porto Cesareo, località incantevole resa celebre dalle sue meravigliose spiagge, dalla sabbia candida, le acque ed i fondali cristallini, e per chi ama la scogliera può aggiungere la magnifica riserva di Porto Selvaggio.
Il Clima dolce della residenza contadina, il silenzio intervallato da soli cinguettii, il verde rigoglioso degli Ulivi e dei Ficodindia, l’azzurro del cielo e la brezza del mare cristallino a pochi chilometri, rappresentano il contesto in cui si trova il nostro Country Hotel.
Il benessere ed il relax sono assicurati.
Le prelibatezze dei prodotti tipici allieteranno il vostro soggiorno.

Podere 40, l’atmosfera di una residenza contadina, il fascino di una vita basata sui tempi biologici sulle stagioni, ritmi lenti, obbligati, necessità ridotte al sostenibile.
È a questi concetti che ci siamo ispirati quando abbiamo iniziato la ristrutturazione del rudere, provando a mantenere vivo e vitale il fascino, flebilmente, emanato dal luogo.

Siamo intervenuti con discrezione, avendo sempre presente l’immagine finale che volevamo che gli ospiti percepissero, per ritrovarci tutti assieme, a lavoro ultimato, di fronte a quel fascino finalmente rivelato.


CAMERE
Podere 40 dispone di 5 camere ed un mini appartamento.
Le nostre camere, arredate con sobrietà e buon gusto, da artigiani locali hanno ingresso indipendente ed ampia veranda in cui potersi rilassare e godere del silenzio e della tranquillità della campagna o semplicemente gustare un bicchiere di vino con amici ed avere come sottofondo il cinguettio degli uccelli o il frinire delle cicale

Servizi: Colazione - Parcheggio - Ingresso Privato - Parco giochi - Bagno privato con doccia - Asciugacapelli - Riscaldamento - Servizio cortesia bagno - Frigorifero e Mini Bar - Cassaforte - Tv - Aria Condizionata - Internet Wi-fi - 3° e 4° letto aggiuntivo.
Nel mini appartamento abbiamo il bagno con vasca idromassaggio


SERVIZI

Area giochi bambini
Il divertimento dei più piccoli, il relax dei più grandi.

Sala Colazione
La prima colazione al Podere 40 è fresca e genuina a base di pane caldo, crostate, ciambelle e marmellate artigianali. Solo prodotti KM 0.

Noleggio biciclette Gratuito

Servizio navetta Porto Cesareo, aeroporto e stazione.






Salentolink.com © Promozione turistica

PORTO CESAREO - APPROFONDIMENTI
Partendo da Punta Prosciutto, scendendo verso sud, la costa si presenta con grotte e anfratti che si specchiano in acque dai colori veramente splendidi. Poi la costa si presenta bassa e sabbiosa fino ad arrivare a Porto Cesareo; questo comune, con i suoi 20 km di belle spiagge, è un centro ad alta vocazione turistica.
Le sue origini risalgono ad un guerriero greco o ai Tarantini. I primi insediamenti sorsero dove anticamente si trovava il "Portus Sasinae" (Porto Sasina), ossia sulla penisola su cui si erige la cinquecentesca Torre Cesarea.
Nel XVI secolo, alcuni pescatori ricostruirono sulle vecchie ceneri, un piccolo villaggio che man mano si ingrandì fino a diventare un paese.
Gli abitanti successivamente bonificarono il terreno costituito in gran parte da paludi malsane e malariche. La risorsa principale cittadina è indubbiamente il mare. La penisola, su cui si eleva Torre Cesarea, si protende per 300 metri e raggiunge la piccola isola detta "Lo Scoglio" o "Isola della Scogliera".
Mentre verso sud si estende la penisola detta "Strea", sulla quale è presente l'omonima torre del XVI sec.; verso Ovest si contano tante altre piccole isole, tra cui si distingue la più importante chiamata Isola Grande o dei Conigli (così chiamata perché negli anni cinquanta fu avviato e successivamente abbandonato, un allevamento di conigli allo stato selvatico).

Indubbiamente preziose agli occhi dei turisti sono le splendide dune costituite da sabbia bianca finissima.
Da visitare la suggestiva Grotta Cattedrale che prende il nome dalla sua conformazione a cupola, con quattro uscite ad arco e una circolare sulla parte superiore dal quale entra un fascio di luce che la illumina. All'interno possiamo trovare un'infinità delle numerose varietà di spugne, il soffitto e le pareti sono tempestate di ciprie coralli e cicale.
Grotta delle Corvine: uno spacco nella parete forma un ingresso a 16 m., si entra in un tunnel e si esce da un sifone sul cappello della parete. Durante il percorso si possono ammirare bellissimi spirografi, molte specie di spugne, nudibranchi, saraghi e piccole cerniotte