DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort

SCHEDA INFORMATIVA


DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort




Acaya (Vicinanze Lecce e costa orientale)
Strada Comunale di Acaya Km 2

Tipo struttura: luxury hotel
Tipo alloggi: 97 camere vista giardino e campo da golf
DESCRIZIONE
Situato nel cuore del Salento, sulla costa adriatica, il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort si trova al centro di uno scenario suggestivo e unico al mondo: immerso nelle ricca vegetazione mediterranea e affiancato dall’Oasi Naturale WWF delle Cesine, da una parte, e dal mare Adriatico dall’altra.
La struttura, categoria 4 stelle, propone ai propri ospiti eleganti camere con affaccio sul campo da golf, sul giardino o sulla campagna circostante. Due piscine all’aperto e una SPA che si estende per 1.200 metri quadrati con un’ampia scelta di trattamenti di puro benessere e beauty offrono ai clienti momenti di sano relax.
I ristoranti del Resort propongono la tradizione culinaria salentina, insieme ai piatti più amati della cucina italiana, accompagnati da una accurata selezione di vini pregiati e da prodotti di piccole cantine locali, imperdibile l'aperitivo a bordo piscina.
La struttura si trova a 10 minuti di auto da sud est di Lecce e dista circa 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Brindisi Casale



CAMERE
Eleganti e raffinate, le 97 camere camere offrono la vista sul giardino o sul campo da golf.
Situate al piano terra con patio, al primo piano con terrazzo o al secondo piano con "Roof Garden", tutte le camere sono spaziose, luminose e dispongono di una tranquilla zona soggiorno. Tra i punti di forza di queste camere vi è certamente il confortevole letto King o Twin Sweet Dreams Experience con il morbido materasso: un'occasione unica per distendersi sui quattro cuscini di piuma e rilassarsi scegliendo uno dei numerosi canali della TV a schermo piatto da 32 pollici.
L'ampia scrivania con prese e accesso a Internet wireless ad alta velocità consentiranno agli ospiti business di lavorare in tranquillità. Ogni camera è dotata di due telefoni, kit per la preparazione di tè e caffè, cassaforte in camera e asciugacapelli.
Tutti i bagni sono dotati di vasca con doccia e i prodotti da bagno di Crabtree & Evelyn, quali miele e coriandolo CITRON, che vi faranno ceramente sentire coccolati.



GIANGIACOMO DELL’ACAYA RESTAURANT
Per la colazione, il pranzo, la cena o per uno snack, ordinando un room service, o sedendoti in uno dei nostri Ristoranti, troverai menu con prodotti sempre freschi e gustosi e sani.
Il Ristorante GianGiacomo offre un’ampia e variegata scelta di cucina mediterranea ed internazionale.
L’invitante profumo della tipica cucina “Salentina” stimola ad accomodarsi e provare il servizio “Al Fresco” durante i mesi estivi nonché a degustare i migliori vini italiani ed internazionali o ad assaporare un cocktail internazionale presso i nostri Bar o in piscina.



SPA ACAYA
Rifugio ideale per una perfetta remise en forme affidata alle sapienti mani di personale altamente specializzato, il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort seduce i suoi ospiti con percorsi di puro benessere.
Tra i giardini profumati di uliveti e macchia mediterranea, 1.200 mq di SPA consentono un approccio olistico alla salute, al benessere ed alla forma fisica.
Il percorso SPA ACAYA, preludio ideale per qualsiasi trattamento, comprende una vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale, area relax con tisaneria e il kit di cortesia: morbido accappatoio e telo.



ACAYA GOLF CLUB
All’interno di un contesto naturale di rara bellezza, immerso nel verde della macchia mediterranea, si snoda il percorso del DoubleTree By Hilton Acaya Golf Resort, disegnato dal famoso studio americano Hurdzan/Fry.
Il campo, 18 buche - Par 71, misura 6.192 metri.
La varietà del design, nella costante ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi, sollecita i giocatori ad utilizzare tutti e quattordici i ferri e i legni della sacca.
L’erba dei fairways, una bermuda americana da seme, forte e compatta, garantisce un ottimo galleggiamento superficiale della palla per un colpo sempre pulito e netto.
Ai lati, un misto di quattro tipi di festuca ondeggia ad altezza naturale. Per i green sono state utilizzate le due varietà A4 e A1 di agrostis stolonifera palustris: una composizione che vanta circa il doppio di steli nella spazzola erbosa rispetto ai comuni penncross.
La distribuzione idrica, capillare e diversificata, garantisce all’erba un approvvigionamento calibrato, frazionato in modo da ridurre ogni ipotesi di sovradosaggio e spreco. Un complesso sistema di laghetti e ruscelli consente di gestire e conservare le acque, ossigenate naturalmente da un sistema di cascatelle; una imponente opera di ingegneria idraulica che fornisce una delicatissima colonna sonora e una serie di ostacoli laterali lungo nove delle diciotto buche.
Alcune delle 18 buche sono costeggiate da incantevoli laghetti e ruscelli sistemati strategicamente; è possibile vedere gli specchi d’acqua sulle buche 6, 7, 8, 9, 10.
Spettacolare la cascata che divide la buca 11 dalla 12. Il vento, “il più importante ed affascinante degli hazards”, caratterizza il percorso quasi fosse un links scozzese, ed esorta scegliere direzioni e parabole in maniera da sfruttarne le derive.

Il clima mite rende particolarmente gradevole il gioco ed il soggiorno in tutti i mesi dell’anno.



ACAYA MEETING
Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort si candida a essere una tra le location di prestigio per ospitare qualsiasi tipologia di evento e in particolar modo il punto di riferimento sul territorio per eventi MICE.
Il centro Congressi tutto a luce naturale, modulare e dotato delle più moderne attrezzature, si estende al piano terra su 630 metri quadri e può, grazie alle pareti mobili insonorizzate, accogliere da 30 a 700 delegati con nove soluzioni di sale, 5 in assetto in contemporanea.
Oltre le ampie vetrate del Centro Congressi si apre la Meeting Terrace, un’area di circa 700 metri quadri affacciata sul parco circostante e sulla piscina.
La continuità tra il Centro Congressi e la Meeting Terrace consente di realizzare esposizioni do prodotti voluminosi, sia all’interno che all’esterno della struttura e di dare, durante la bella stagione, continuità di spazi con i servizi F&B legati agli eventi.
Le peculiarità della struttura, senza dubbio innumerevoli, possono riassumersi in:
posizione geografica ed estensione, offerta enogastronomica e offerta sport/benessere.




DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort - foto gallery   





Acaya

La cittadella medievale fortificata di Acaya.
L'antico borgo di Segine, di epoca medievale, entrò a far parte della Contea di Lecce nel XII secolo, poi fu donato dagli Angioini al Convento di S.Giovanni Evangelista di Lecce ed infine, nel 1294 fu concesso in feudo da Carlo II d'Angiò a Gervasio Acaya.
Gli Acaya tennero il feudo per ben tre secoli. Assunse l'attuale nome di Acaya nel 1535, quando il grande magister Gian Giacomo dell'Acaya,
"regio ingegnere militare" di Carlo V, costruì la cinta muraria ed il fossato, che ancora oggi circonda il paese, aggiunse bastioni, baluardi e fossato al castello fatto edificare dal padre 29 anni prima.
Attualmente è l'unico esempio di città fortificata del Meridione d'Italia, uscita indenne dai secoli ed avente un'impronta tipicamente rinascimentale.

Distanza da Lecce: circa 11 km
Distanza da Otranto: circa 25 km






DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort - Listino prezzi 2017



Prezzi a partire da 47 euro a persona in camera doppia con colazione inclusa


Richiedi un preventivo gratuito personalizzato | CONTATTO DIRETTO
sono attive varie offerte e pacchetti promozionali,
richiedi il miglior prezzo direttamente alla reception di " DOUBLETREE BY HILTON ACAYA GOLF RESORT "













Salentolink.com © Promozione turistica