Masseria Asteri

SCHEDA INFORMATIVA


Masseria Asteri





Cannole
Via A. Toscanini

Tipo struttura: bed and breakfast, masseria
Tipo alloggi: 5 antiche camere ristrutturate
DESCRIZIONE
A pochi chilometri dalle splendide spiagge salentine e nel centro di Cannole sorge l’antica struttura “Masseria Asteri” , una costruzione che risale agli inizi del 1800 sapientemente ristrutturata per garantire ai propri ospiti un’atmosfera rilassante e di piacevole benessere.
La masseria è composta da cinque camere indipendenti, spaziose e confortevoli con bagno privato in camera.
Tutte le camere si affacciano nel grande cortile interno dove si trova il giardino della masseria, uno spazio verde dove tra i colori e i profumi della macchia mediterranea è possibile ammirare i suggestivi tramonti. Masseria Asteri Resort è aperta tutto l'anno.


SERVIZI
Pulizia delle Camere - Frigobar ad uso esclusivo degli ospiti - Cambio biancheria - Servizio Transfert da e per: Stazione di Lecce o Aeroporto di Brindisi - Area relax esterna - Wi fi free - Barbecue


CAMERE

Camera La Stalla Interamente ristrutturata, raffinata e curata in ogni dettaglio. Si compone di due vani, entrambi con accesso diretto nel cortile interno della masseria. Dispone di cinque posti letto: un letto matrimoniale, un divano letto e lettino aggiuntivo su richiesta, piccolo angolo cottura.

Camera La Pajera
La camera dotata di ogni comfort è stata ricavata dall’ antica stalla, attraverso una sapiente e accurata ristrutturazione con il solo utilizzo di materiali ecocompatibili, rispettosi dell’ambiente e del contesto rurale circostante. Dispone di letto matrimoniale più un comodo divano letto

Camera La Cucina
Camera matrimoniale ricavata nell'antica cucina della Masseria con la tipica volta a botte. Nella stanza si può ammirare il suggestivo camino in pietra leccese.

Camera Li Stricaturi
La camera è molto luminosa ed accogliente, da ha l'accesso diretto nell'ampio cortile interno della masseria, dispone di numero quattro posti letto ed angolo cottura.

Camera Il Pollaio
Questa camera nasce dove vi era l’antico pollaio della masseria. Caratteristica è la volta del tipo a botte che si appoggia su muraglioni in tufo nei quali sono alloggiati gli antichi "stipi" (vecchi depositi di attrezzi) interamente scavati a mano. Dispone di numero due posti letto




Masseria Asteri - foto gallery   





Cannole

Adagiato sulle serre salentine, Cannole è un ridente comune con un territorio ricco di storia e natura. Il suo feudo vanta numerose masserie e trulli incastonati tra il verde di uliveti secolari.
Nel centro storico del paese è possibile ammirare il castello, sorto su una preesistente struttura difensiva del XV secolo, spostandosi in periferia è possibile ammirare il complesso di Masseria Torcito, la masseria fortificata più importante del Salento, inserita in un Parco di circa 200 ettari.
Cannole è in una posizione geografica strategica poichè è situato nel cuore del Salento. Risulta quindi facile raggiungere la vicina costa Adriatica (a circa 10 km) e visitare Otranto e tutte le sue bellissime spiagge, ma anche le marine di Melendugno, Roca, Roca vecchia, Torre dell' Orso.






Masseria Asteri - Listino prezzi 2017



Prezzi a partire da 25 euro a persona in camera doppia, pernotto e colazione



Richiedi un preventivo gratuito personalizzato | CONTATTO DIRETTO
richiedi il miglior prezzo direttamente alla reception di " MASSERIA ASTERI "



Salentolink.com © Promozione turistica