Masseria i Mulicchi Specchia

SCHEDA INFORMATIVA


Masseria i Mulicchi Specchia




Specchia (Lecce)
Strada Comunale Mulicchio Prima

Tipo struttura: masseria - bed and breakfast
Tipo alloggi: tipiche "pajare salentine" tra gli ulivi per 2/3/4 posti
DESCRIZIONE
Sulla sommità della più elevata altura del Salento (180 metri s.l.m.),
I Mulicchi accoglie i suoi ospiti all’interno di ampie e confortevoli pajare. Autentiche rappresentazioni del paesaggio rurale salentino, sono costruzioni in pietra con spesse mura e volte a botte che assicurano una temperatura mite d’inverno e fresca d’estate.
Immerse in una vasta distesa di ulivi secolari, consentono di vivere un’esperienza di totale relax, lontani dai ritmi e dai rumori della città, circondati solo da una natura che sorprende ogni giorno di più.
A soli 10 minuti da due mari, Ionio e Adriatico, il resort I Mulicchi è punto di partenza ideale per visitare le bellezze naturali e architettoniche del Salento. Si può scegliere tra lunghe distese di sabbia e basse scogliere o ci si può lasciar guidare dal vento alla ricerca delle insenature più riparate.
Ci si può anche dedicare alla scoperta dei tanti segreti celati dall’entroterra salentino come i centri storici di Specchia e Presicce che rientrano nell’esclusivo club de "I borghi più belli d’Italia".


ALLOGGI
Ogni pajara è composta da due camere che si affacciano su lati opposti e hanno un ampio patio dove, all’ombra di un canneto, è piacevole rilassarsi leggendo un libro o gustando un calice di vino salentino.
All’interno dominano i colori chiari, dal pavimento in pietra leccese alla biancheria realizzata da tessiture artigianali locali. Gli arredi sono essenziali e funzionali: elementi dalle linee semplici per una massima praticità d’uso e il minimo ingombro.
Tutt’intorno alberi di ulivo secolari e qua e là mandorli e fichi che, nella stagione di maturazione, offrono frutti che si possono raccogliere e degustare.


SERVIZI
Reception
Un’intera pajara è dedicata all’accoglienza degli ospiti che qui trovano servizi di portineria e informazioni su eventi e luoghi da visitare nei dintorni.

Piscina
Immersa nel verde, tra ulivi, mandorli e fichi, l'ampia piscina è un angolo di pace e relax per rinfrescarsi nelle calde giornate estive e concedersi piacevoli nuotate.

Angolo degustazioni
Per una pausa caffè o assaggiare alcune delle squisite pietanze tipiche del territorio salentino.

Parcheggio
A disposizione degli ospiti un parcheggio all’aperto ampio e recintato, all’ombra di alberi d’ulivo.

Servizi su richiesta, a pagamento:
transfert da/per aeroporto - noleggio auto - lavanderia - baby sitter - escursioni in barca e nell´entroterra - tour con interprete - prenotazione spiagge attrezzate - trattamenti estetici e solarium in strutture convenzionate.

Servizio massaggi su prenotazione.

Nelle vicinanze sono disponibili strutture sportive in cui praticare:
tennis - calcetto - equitazione - diving.




Masseria i Mulicchi Specchia - foto gallery   





Specchia

Specchia è situata nel sud Salento, a metà strada tra il mar Adriatico e lo Jonio , a circa 50 km da Lecce, 35 km da Gallipoli, 35 km da Otranto, 15 km da S.Maria di Leuca.

Nelle vicinanze, verso l'interno Presicce, Tricase, Montesano.
I centri più vicini della costa adriatica sono: Tricase porto e Marina Serra, sulla costa Jonica invece le marine di Salve e Ugento : Pescoluse, Torre Pali e Lido Marini ( a 12 km )
Specchia
Specchia
Specchia





Masseria i Mulicchi Specchia - Listino prezzi 2017



Prezzi a partire da 45 euro a persona in camera doppia, con colazione inclusa


Richiedi un preventivo gratuito personalizzato | CONTATTO DIRETTO
( sono attive varie offerte e pacchetti promozionali,
  richiedi il miglior prezzo direttamente alla reception di " MASSERIA I MULICCHI SPECCHIA " )








Salentolink.com © Promozione turistica