Masseria Uccio

SCHEDA INFORMATIVA


Masseria Uccio





Tricase
Contrada Rurale Mad. di Fatima

Tipo struttura: masseria - bed and breakfast
Tipo alloggi: camere doppie con possibilità di letti aggiunti,
casetta ( Làmia ) con angolo cottura

DESCRIZIONE
Immersa nel rosso della terra salentina, tra ulivi, fichi d’india e alberi da frutto, situata in una privilegiata posizione collinare, la Masseria Uccio permette di godere del silenzio e della quiete della campagna.
Interamente realizzata con pietre del luogo, l’antica costruzione mostra i segni del tempo trascorso.
Un piccolo portone in legno introduce in un’ampia corte quadrangolare dalla quale si snodano gli ambienti della masseria un tempo destinati alle varie attività del massaro: le stanze dove dormiva con la sua famiglia, le stalle, gli ovili, i depositi per gli attrezzi, una cucina con grande camino per la produzione dei formaggi.
Nel complesso un insieme armonico e piacevole nella sua rusticità valorizzato dalle belle volte a stella e a botte e dai muretti a secco costruiti faticosamente dai contadini solo con pietre ad incastro.
Masseria Uccio, immersa nella pace e nella tranquillità della campagna è un luogo ideale di vacanza per gli amanti del turismo rurale, per chi desidera vivere a contatto con la natura e addormentarsi in un silenzio rotto solo dal piacevole canto di grilli e cicale.

Al mattino un gradevole risveglio è assicurato da un’abbondante colazione fatta di prodotti genuini e caserecci e frutta colta in giornata dal terreno circostante.

La Masseria Uccio è una delle poche masserie del Salento con vista mare: i lidi più vicini distano solo tre chilometri, facilmente raggiungibili in auto o, per i volenterosi, in bici, allietati dalla vista di pajare, muretti a secco e antiche masserie, attraverso le numerose stradine di campagna che compongono il percorso cicloturistico adiacente al bed & breakfast.


ALLOGGI
Ricavati da ambienti un tempo destinati alle attività agricole (la dimora del massaro e dei suoi familiari, le stalle, gli ovili, i depositi degli attrezzi), custodiscono le forme architettoniche e le antiche atmosfere del luogo.
Un intervento di recupero leggero ha consentito di rivisitare gli ambienti della masseria custodendone l’antica essenza. Intatte sono rimaste le forme architettoniche e le geometrie del luogo. Tutto è stato conservato, rispettato, valorizzato.
Il lavoro di sapienti artigiani locali ha permesso di preservare i camini in pietra, le nicchie scavate nelle mura, le cisterne, le antiche volte, testimonianze di un’umile vita contadina ormai lontana.

Làmia
Un piccolo viale fiorito collega la Masseria questa graziosa “LAMIA”, un antico ricovero contadino costruito interamente con la tecnica della pietra a secco.
Silenziosa e appartata questa piccola casa di campagna, pur ristrutturata nel rispetto della semplicità contadina, è dotata di tutte le comodità necessarie per godere di una rilassante vacanza salentina.
Le belle volte a botte rendono caldi e familiari gli ambienti: la camera da letto, il bagno ed il piccolo soggiorno con cucina a vista in muratura e divano letto.
Una stretta scaletta esterna porta alla terrazza un tempo utilizzata per essiccare fichi e ortaggi da conservare per l’inverno. Tutto intorno campagna, campagna, campagna……




Masseria Uccio - foto gallery   





Tricase

Situato nel Capo di Leuca, a 54 km da Lecce capoluogo provinciale, include un tratto della costa orientale del basso Salento (Marina Serra e Tricase porto). Fa parte del Consorzio Intercomunale Capo Santa Maria di Leuca, aderente al club dei borghi autentici d'Italia.
Parte del suo territorio ricade nel Parco naturale regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.
Nelle vicinanze, Specchia e Alessano a 4 km, Castro 8 km, Marine di Salve (Pescoluse) e Leuca a 10 km






Masseria Uccio - Listino prezzi 2017



Prezzi a partire da 33 euro a persona in camera doppia, pernotto e colazione
Prezzo massimo 55 euro a persona

- Bambini 0/2 anni senza letto aggiunto: GRATIS
- Letto aggiunto bambino/ragazzo ( euro 20,00)


Richiedi un preventivo gratuito personalizzato | CONTATTO DIRETTO
richiedi il miglior prezzo direttamente alla reception di " MASSERIA UCCIO "


Servizi inclusi (Alloggi)
Bagno privato, acqua calda, luce, biancheria iniziale
Cambio biancheria bagno (ogni 3 gg)
Cambio Biancheria letto (settimanale)
Pulizia in camera (Giornaliera - escluso domenica)
Prima colazione (dalle 8.30 alle 10.30)
Aria condizionata
Riscaldamento
TV in camera
Zanzariere
Frigobar
Asciuga capelli

Servizi extra
Supplemento cambio biancheria bagno (euro 6,00)
Supplemento cambio biancheria letto (euro 10,00)
Transfer da e per Aeroporto Brindisi (chiedere)

Struttura (Servizi inclusi)
Accesso con mezzi privati
Accesso disabili
Mountain Bike (gratis), percorso cicloturistico
Internet service, Internet WI-FI (gratuito, a richiesta)
Deposito bagagli
Sala lettura
Sala TV
Solarium
Parco/Giardino (macchia mediterranea, uliveto, pineta)
Area pic-nic
Percorso podistico
Animali: non ammessi
Info point

Orario di accoglienza
Mattino: dalle ore 12.30 alle ore 13.30
Sera: dalle ore 16.30 alle ore 21.00

Check out
Entro le 10.30



Salentolink.com © Promozione turistica